PULIZIE TECNICHE SPECIALI

 

Nata per raggiungere la completa soddisfazione del cliente, la Effe Emme Service è sempre alla ricerca del mix vincente tra professionalità, scrupolosità, qualità, prezzo, pianificazione, analisi, programmazione, costanza e dedizione al lavoro al fine di tenere puliti ed ordinati gli ambienti in cui opera, ed incrementare i risultati ottenuti ove possibile.

 

Cosa significa pulire per Effe Emme Service? Il team della Effe Emme Service dopo una serie di analisi, confronti, esperienze sul campo, ricerche e statistiche, ha declinato il concetto di"PULIRE" in 5 elementi:

 

  • salute, bellezza e assenza di cattivi odori;

  • corrispondenza dei lavori effettuati con quanto indicato nel capitolato;

  • completezza nell'esecuzione delle operazioni programmate; 

  • tempestività nella presa in carico delle richieste del cliente;

  • controllo costante della qualità ad opera di un responsabile di cantiere. 


L'ORGANIZZAZIONE è il nostro successo!


Fondamentale sin dal principio è stata l'organizzazione del lavoro.

Il personale della Effe Emme Service in servizio infatti  segue scrupolosamente le regole comportamentali:

 

  • indossa la divisa aziendale;

  • utilizza il badge identificativo per essere riconoscibile;

  • non prende visione dei documenti del cliente;

  • non usa attrezzature del cliente (fotocopiatrici, fax, telefoni, computer, etc.);

  • non introduce estranei nei locali di lavoro;

  • non fuma e non mangia in servizio;

  • segnala eventuali anomalie riscontrate (perdite d'acqua, guasti elettrici ect.);

  • utilizza unicamente i prodotti in dotazione


Inoltre, un referente aziendale in servizio presso il Committente è sempre reperibile per qualunque necessità che sia segnalata dal personale della Effe Emme Service. Tassello importante dell'organizzazione è anche l'attuazione del "Codice Colore", che consiste nell'utilizzo di panni e spugne di diversa colorazione  in base alle differenti aree da pulire, fattore che oltre a migliorare la produttività del servizio, riduce la contaminazione batterica tra zone a differente carica batterica (si pensi a bagni e ai locali mensa).

Il risultato finale sarà un ambiente igienicamente più sano, con benefici evidenti sia per i dipendenti, che per i visitatori.

 


Pianificazione e controllo

 

Oltre all'organizzazione, per Effe Emme Service risultano fondamentali anche la pianificazione ed il controllo delle attività da svolgere.

Il piano dei lavori  e il relativo preventivo spesa sono effettuati solo dopo un accurato sopralluogo di ogni ambiente oggetto del servizio, finalizzato a rilevare le caratteristiche delle strutture e la mappatura dei locali con diverse esigenze, prevedendo mirate modalità di intervento per poter garantire soddisfacenti livelli di sanificazione.


Questi dati serviranno poi ad elaborare un Workplan di dettaglio che preveda, per l'appunto, tipologie e modalità di erogazione del servizio, materiali da usare, risorse da impiegare e l'articolazione dei piani di intervento giornalieri e periodici, in maniera tale che rispondano in modo efficace ed efficiente alle esigenze del Committente.  
Il Workplan funge poi da base per il controllo delle attività e per la reportistica a consuntivo risultando di fatto uno strumento polifunzionale sia nel breve che lungo periodo. Analizzando così ad esempio le tempistiche impiegate nei vari ambienti dai diversi operatori, e comparando indicatori quali le segnalazioni di eventuali difetti riscontrati a valle delle operazioni per più periodi per il medesimo servizio, si possono avere utilissime informazioni di ritorno tali da migliorare i livelli qualititativi dei lavori e/o ottimizzare tempi e costi.

 


Figure professionali


Prassi aziendale è quella di identificare un team, organizzato in maniera gerarchica, alla base del quale operano gli addetti alle pulizie coordinati da un "capocantiere" o "project manager" il quale gestisce e dirige direttamente in loco le attività in programma. Al vertice di tale struttura vi è il Referente Unico Aziendale, ovvero una figura interna designata dalla committente a vigilare sul lavoro svolto dal fornitore e a rappresentare valida interfaccia tra quest'ultimo e la committente medesima. Effe Emme Service impiega solamente personale idoneo, di comprovata capacità, onestà e moralità, altamente qualificato, opportunatamente formato e costantemente aggiornato con training volti a migliorare le capacità professionali e psico - attitudinali, oltrechè, naturalmente, la sicurezza negli ambienti di lavoro in cui opera. 

 
 

PULIZIE CONDOMINIALI

La pulizia e la corretta manutenzione dei Condomini comprendono una serie di attività da affidare ad un’azienda competente e specializzata.

 

Un condominio infatti è un edificio strutturalmente complesso.

Vi fanno parte delle aree condominiali:

 

  • corridoi d’ingresso; 

  • scale; 

  • ascensori;

  • parcheggi; 

  • cortili; 

  • giardini; 

  • box auto, e molto altro ancora.

 

Tutte queste aree sono soggette al continuo passaggio di persone ed animali, pertanto sono perennemente a contatto con ogni tipo di sporcizia, rendendole ad alto rischio di infestazioni.

Il nostro organico altamente specializzato e qualificato, utilizza i migliori prodotti detergenti disponibili sul mercato per garantire un servizio completo e di prima qualità.   

 
IMPIANTI

Gli impianti elettrici industriali non si differenziano dai comuni impianti elettrici (ad esempio quelli impiegati nelle abitazioni) solo per le dimensioni. Negli impianti utilizzati presso gli stabilimenti industriali, dove vi sono macchinari che presentano un alto fabbisogno di elettricità,  è necessario infatti anche l’afflusso di corrente a media tensione. Esso verrà poi opportunamente trasformato all’interno dell’impianto stesso, sicché, le caratteristiche di quest’ultimo mutino notevolmente.

Chi si occupa dell’installazione di impianti elettrici industriali, dovrà mettere a punto misure di sicurezza di livello ben più alto rispetto a quelle presenti nei comuni impianti.

 

La lista dei settori che vedono attiva questa impresa comprende:

 

  • Automazioni Quadri elettrici;

  • Impianti elettrici industriali a bassa tensione;

  • Impianti elettrici industriali a media tensione;

  • Impianti elettrici industriali ad alta tensione;

  • Impianti elettrici da 220 a 23.000 Volt;

  • Assemblaggi elettromeccanici;

  • Assemblaggio di cablaggi per conto terzi.

 

Con professionalità, competenze ed esperienza realizziamo anche:

 

  • impianti di condizionamento settore terziario ed industriale mediante apparecchiature in espansione diretta di grandi dimensioni e/o a portata variabile VRF o VRV;

  • impianti di trattamento dell’aria da immettere negli ambienti, aria primaria;

  • canali di distribuzione aria mediante pannelli isolati con rifinitura esterna in alluminio;

  • impianti di aspirazione, ventilazione, estrazione aria;

  • impianti di riscaldamento, impianti di climatizzazione e condizionamento industriali.

 

 
VERNICIATURA PAVIMENTI INDUSTRIALI 

Eseguiamo verniciature di pavimenti industriali con resine epossidiche bicomponenti ed all'acqua con applicazione a rullo o a spruzzo. Ideale per rendere i pavimenti industriali più resistenti ai materiali degradanti (quali acidi, olii e carburanti), ai passaggi di automezzi, e donare caratteristiche antipolvere.

 

Pavimenti Antisdrucciolo:

 

Ciclo per la realizzazione di pavimenti industriali con caratteristiche antiscivolo. Limita il rischio di caduta degli operatori in quei locali dove è  probabile il versamento di polveri, acqua, olii ed altri prodotti chimici che possono indurre allo scivolamento.

 

Trattamento Antipolvere:

 

Ciclo di verniciatura veloce, economico, a basso spessore per pavimenti industriali in cemento. Limita l’emissione di polvere, facilita le operazioni di pulizia. Il trattamento può essere trasparente o colorato ove sia richiesta anche una funzione decorativa.

 

Malte Epossidiche Autolivellanti Resistente agli Oli e Carburanti:

 

Ciclo per la realizzazione di pavimenti industriali ad elevata resistenza chimica e meccanica, di spessore variabile tra 2 e 2,5 mm .E’ adatto al rivestimento di superfici interne od esterne, in cemento o pavimentate con mattonelle.

 

Resine Epossodiche Multistrato:

 

Ciclo per la realizzazione di pavimenti industriali ad elevata resistenza meccanica, chimica e fisica, di spessore variabile tra 2 e 4 mm realizzato con sistema multistrato.

 

Ciclo Monocomponente Antiacido per Verniciatura:

 

Ciclo per pavimenti antisdrucciolo resistenti agli acidi.

 

Riparazione e Rivestimento Protettivo:

 

Ciclo per la riparazione ed il rivestimento protettivo di pavimenti industriali realizzati con malte epossidiche autolivellanti.

 

Indurimento Rapido:

 

Ciclo specifico per la realizzazione di pavimenti autolivellanti che induriscono nel giro di 2-3 ore. Consente di limitare al massimo i fermi di lavorazione nei locali che devono essere trattati.

 
ISPEZIONI TERMOGRAFICHE

Prevenire è meglio che curare: scorpi il problema prima che diventi un guasto!

 

Effe Emme service con il suo personale altamente qualificato offre un supporto indispensabile alle aziende per la risoluzione di problemi di installazione, gestione, manutenzione e conduzione di utilities industriali e complessi immobiliari.

 

La Termografia a infrarossi è divenuta il più valido strumento diagnostico per la manutenzione predittiva.

Rilevando anomalie solitamente invisibili ad occhio nudo, la termografia ad infrarossi permette di intraprendere azioni correttive prima che si verifichino costosi guasti ai sistemi. Le termocamere sono strumenti eccezionali per determinare dove e quando sia necessaria la manutenzione, poiché le installazioni elettriche e meccaniche mostrano spesso un innalzamento della temperatura prima di subire un guasto. Scoprire questi punti caldi con una termocamera rende possibile intraprendere azioni preventive.

Questo può evitare costosi fermi di produzione o, ancora peggio, incendi.

Scoprire questi punti caldi con una termocamera rende possibile intraprendere azioni preventive. Questo può evitare costosi fermi di produzione o, ancora peggio, incendi. 

 

Cos'è la termografia

 

Ogni corpo emette una radiazione elettromagnetica dipendente dalla propria temperatura.

Misurando questa radiazione tramite uno strumento chiamato Termocamera, è possibile ricavare  la temperatura del corpo senza alcun contatto fisico. La termografia è quindi una metodologia di indagine assolutamente non invasiva.

 

Risparmio energetico

 

La termografia applicata in edilizia permette di individuare zone critiche dal punto di vista energetico e costruttivo.

 

Vantaggio economico

 

La possibilità di valutare un processo produttivo durante il suo funzionamento individuando preventivamente possibili anomalie, garantisce all’utente un notevole vantaggio che si traduce in termini economici. Capita spesso di trovare, grazie alla termografia, un componente elettrico o meccanico difettoso che può essere sostituito o riparato con meno di 100 €. Se l’elemento difettoso non fosse individuato, il costo degli eventuali danni provocati dallo stesso ai macchinari potrebbe raggiungere anche decine di migliaia di Euro.

 

MANUTENZIONE GLOBALE SITI PRODUTTIVI

Un sito produttivo è un universo complesso che richiede quotidianamente una manutenzione attenta, nello spirito di ottimizzare ogni costo, anche il più piccolo, e ogni risorsa. Effe Emme Service offre un servizio completo di manutenzione industriale spaziando dall’edilizia, all’idraulica, dall’elettricità al processo ed all’automazione. Inoltre può risolvere in tempi estremamente contenuti, anche problematiche progettuali e catastali per ampliamenti e modifiche edili, colorazione segnaletica e corazzatura pavimenti per legge 626.

 
 
RIQUALIFICAZIONE AREE PRODUZIONE FOTOVOLTAICA 

La produzione di energia elettrica “pulita” rappresenta un problema, ed al tempo stesso un obiettivo, oggi condiviso da tutti.

Per le aziende, che sostengono quotidianamente ingenti costi per l’energia che ne penalizzano la competitività, il problema assume un carattere sempre più strategico. Le aziende dispongono spesso di rilevanti dimensioni di tetti o piazzali, questi ultimi magari non più utilizzati, che possono essere riqualificati alla produzione di energia elettrica riducendo fortemente, o addirittura annullando, i costi per l’acquisto di energia. Effe Emme Service fornisce un servizio completo dall’individuazione dell’area, alla progettazione, dall’espletamento di tutte le pratiche sino alla realizzazione chiavi in mano.

 
GESTIONE DEL VERDE 

La corretta manutenzione delle aree verdi esterne e delle piante interne contribuisce a dare un’immagine positiva alla vostra struttura. La vista di un giardino curato, di piante e fiori crea un senso di benessere e relax per pazienti, visitatori e dipendenti. La presenza di piante verdi all’interno delle strutture sanitarie non crea solo un ambiente gradevole, ma aiuta anche a purificare l’aria.

 

Effe Emme Service, non si propone come alternativa agli specialisti, ma offre servizi di custodia e governo del patrimonio verde interno ed esterno agli immobili dei propri clienti, occupandosi delle attività di ordinaria manutenzione. Per ogni altro intervento di tipo specialistico o progettuale, Effe Emme Service collabora con partner specializzati in grado di fornire soluzioni con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Processo di erogazione del servizio

 

  • Censimento del verde

  • Analisi delle necessità

  • Programmazione degli interventi

  • Effettuazione della manutenzione ordinaria

  • Gestione della manutenzione straordinaria

 

Elenco dei servizi

 

  • Tagli dell’erba

  • Distribuzione antiparassitari

  • Annaffiatura e governo dei sistemi di irrigazione 

  • Rimozione delle piante morte e dei rami secchi 

  • Pulizia dei prati e dei giardini 

  • Manutenzione piante in vaso 

  • Gestione delle piante da interni

Effe Emme Service Srl -  Sede legale: Via Campagna 16, Castrezzato 25030 (BS)

Sede operativa: Via XX  Settembre n 14 G,  Legnano 20025 (MI) 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now